Assicurazione dell'Auto

Assicurazione Auto

Quando decidiamo di acquistare un'auto, o per sostituire la vecchia, o per comprare la nostra prima auto, è necessario anche, per la circolazione, stipulare il contratto di assicurazione. Se abbiamo già un'auto assicurata, sarà sufficiente effettuare il passaggio dall'assicurazione da una macchina all'altra; se, invece, si tratta di un'auto nuova, dovrà essere stipulato un nuovo contratto.

Sono molte le agenzie assicurative disponibili sul mercato, ognuna delle quali ha le proprie caratteristiche; di recente, sono spuntate come funghi numerose assicurazioni on-line, che propongono offerte davvero vantaggiose ed economiche ripetto alle tradizionali, in quanto non hanno filiali fisiche.

Annunci di Lavoro

Alcune agenzie propongono sconti e agevolazioni per i giovani, oppure sono convenzionate con enti e strutture sportive o associazioni, e offrono una riduzione sul premio assicurativo a quelli che ne sono iscritti.

In questa piccola guida vi daremo indicazioni per la ricerca dell'agenzia assicurativa che più si adatta alle vostre esigenze, con particolare attenzione alle clausole aggiuntive alla classsica RCA (Responsabilità Civile Auto), da inserire nel vostro contratto di assicurazione.

Previsioni del Tempo
  • agenzieinfortunistiche.it - Quali sono i compiti dell'agenzia infortunistica che segue il cliente per il risarcimento dei danni materiali e fisici in caso di incidente. Informazioni sui servizi offerti dalle infortunistiche e su come aprire un'agenzia infortunistica.
  • agenziaassicurativa.it - Portale dedicato all'agenzia assicurativa, con informazioni sulle caratteristiche dell'agenzia, le polizze da stipulare e la convenienza delle assicurazioni on-line.
  • polizzeassicurative.it - Portale dedicato alle polizze assicurative, un modo per tutelarsi da eventuali rischi e danni, con particolare attenzione alle polizze vita e le polizze auto.
  • infortunio.it - INFORTUNIO .IT - Gli infortuni e gli incidenti sul lavoro e a casa. Informazioni su cos'è un infortunio, sulle procedure per le denunce d'infortuni sul lavoro e in itinere e sulle assicurazioni contro gli infortuni domestici
  • previdenzaintegrativa.it - Il sito fornisce informazioni sulla previdenza complementare che assicura una pensione che integra quella obbligatoria. Informazioni sui Fondi Pensione aperti e chiusi, sui PIP e sulla scelta in merito alla destinazione del TFR

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio